Cellulari.it

HTC prevede ulteriori perdite per il terzo trimestre, ma il One continua a vendere

Secondo le previsioni per il terzo trimestre, HTC dovrebbe perdere ancora rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando ad un utile operativo attorno allo zero.


Secondo le previsioni per il terzo trimestre, HTC dovrebbe perdere ancora rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando ad un utile operativo attorno allo zero e un fatturato che non supererà i 2 miliardi di dollari. Secondo quanto dichiarato dal CEO della società taiwanese, Peter Chou, una delle maggiori cause dell'ulteriore calo è sicuramente legata ad un aumento dei costi, sia quello dei materiali che i costi operativi
 
Una delle poche note positive per High Tech Computer è senza dubbio l'HTC One, il gioiello di punta della società asiatica che, sempre secondo le dichiarazioni dell'amministratore delegato, si sta comportando bene in Cina, negli USA e nell'area EMEA, superando le vendite dei devices di punta dello scorso anno. In particolare l'azienda è cresciuta notevolmente in Cina, guadagnando punti importanti di quota di mercato per quanto concerne la fascia più alta del settore. 
 
Ed è proprio il mercato dei top di gamma uno dei maggiori obiettivi di HTC: “non vogliamo limitare il nostro settore, ma vogliamo fare in modo di diventare un protagonista forte nel segmento high-end”, ha affermato Chou. 


Precedente Windows Phone e Vodafone: da oggi si potranno acquistare le app con il credito telefonico
Successivo Samsung Galaxy Note 3: caratteristiche confermate su GFXBench