Cellulari.it

Spedizioni iPad ancora in calo anche per il prossimo trimestre, secondo DigiTimes

Secondo quanto scritto dal sito DigiTimes nelle scorse ore, le spedizioni dell'iPad potrebbero calare a 10 milioni di pezzi nel prossimo trimestre.

Secondo quanto scritto dal sito DigiTimes nelle scorse ore, le spedizioni dell'iPad potrebbero calare a 10 milioni di pezzi nel prossimo trimestre. Continuerebbe, quindi, il trend in negativo di Apple per quanto riguarda il tablet: secondo i dati dell'ultimo trimestre fiscale della casa produttrice californiana, come abbiamo visto ieri, gli iPad venduti sono stati 14,6 milioni
 
Una cifra sicuramente importante, ma non all'altezza degli oltre 17 milioni raggiunti nello stesso periodo del 2012. Oltre 2 milioni di dispositivi in meno, quindi, che suona come un allarme per il colosso di Cupertino. Ma è davvero cosi? 
 
Pensandoci bene, un calo delle spedizioni è abbastanza fisiologico, non soltanto per l'enorme diffusione degli iPad e per una minore frequenza di sostituzione del tablet, ma soprattutto perché le voci su un nuovo iPad 5 e un iPad mini 2 si fanno sempre più insistenti. Moltissimi utenti, quindi, preferiscono attendere tali novità, previste a partire dall'autunno, piuttosto che acquistare i modelli attualmente in commercio. 


Precedente HTC Zara: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Successivo Android 4.3 Jelly Bean presentato ufficialmente