Cellulari.it

Mediatek lancerà un processore octa-core a 2 GHz

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, è in arrivo un chip Mediatek octa-core, nome in codice MT6592, pronto per essere utilizzato nella nuova generazione di smartphone.


I chip Mediatek stanno ottenendo in questi mesi molti feedback positivi da parte di addetti ai lavori e utenti, grazie all'ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto con l'arrivo dei quad-core che hanno consentito di ridurre notevolmente i costi finali dei dispositivi. Ma il produttore cinese non si ferma qui: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, è in arrivo un chip octa-core, nome in codice MT6592, pronto per essere utilizzato nella nuova generazione di smartphone
 
Stando alle informazioni rese note dal sito cinese in lingua inglese, GizChina.com, sarà basato su Cortex A7 e avrà una frequenza di 2 Ghz. Supporterà le fotocamere da 13 Megapixel e la risoluzione Full HD degli schermi. In agenda anche un quad-core ancora più performante di quelli attuali, anch'esso destinato alla fascia alta del mercato. 
 
Mediatek, inoltre, ha in serbo anche chip meno potenti, in grado di rinnovare le fasce più economiche del mercato, e anche una versione dotata del supporto LTE, ma sono ovviamente i top di serie a destare maggiore curiosità ed interesse. Quali smartphone adotteranno per primi i nuovi potenti processori? I prezzi rimarranno estremamente aggressivi, seguendo la strategia commerciale attuata finora? Non appena ne sapremo di più vi terremo informati. Qui sopra potete vedere la roadmap diffusa da GizChina sui nuovi chip targati Mediatek. 


Precedente Grave bug scoperto su milioni di sim card: a rischio la sicurezza degli utenti
Successivo Facebook su tutti i cellulari e smartphone del mondo