Nuovo Nexus 7: doppia fotocamera, quadcore a 1,5 Ghz e supporto Wireless Charging

Una fonte tenuta anonima da Engadget ha fornito al noto sito alcune fotografie su un documento che mostrerebbe le principali features del nuovo Nexus 7.

Un informatore tenuto anonimo da Engadget ha fornito al noto sito alcune fotografie su un documento che mostrerebbe le principali features del nuovo Nexus 7, la nuova generazione del tablet low cost prodotto da Asus in collaborazione con Google. Come possiamo vedere qui sopra, viene confermata la presenza dello schermo da 7 pollici, anche se non viene svelata la risoluzione
 
Tra le altre novità, la presenza di due fotocamere: resta il modulo da 1,2 Megapixel (frontale) e si aggiunge quello da 5 Megapixel posteriore. Non manca, inolre, il supporto Slim Port per la riproduzione di video in Full HD nelle TV che lo supportano e il Wireless Charging (la ricarica Wireless). 
 
Il processore del nuovo Nexus 7 sarebbe un chip quad-core a 1,5 Ghz di frequenza (ricordiamo che l’attuale tablet Asus – Google è provvisto di un processore, sempre quad-core, a 1,2 Ghz). Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.3, versione ancora non ufficializzata. Il lancio del Nexus 7 dovrebbe avvenire già alla fine di luglio, ad un prezzo ancora da definire. Per ora non abbiamo altre conferme in merito, quindi è necessario avere una certa cautela, nonostante Engadget possa essere considerata una fonte abbastanza autorevole. Alla fine del mese mancano solo una decina di giorni: Big G lascerà trapelare qualcosa già dalla prossima settimana?
Impostazioni privacy