Cellulari.it

Moto X: modulo Clear Pixel potrebbe avere la tecnologia Clarity Plus di Aptina

La casa produttrice Motorola, come sappiamo già da tempo, è in procinto di lanciare il suo top di gamma, il Moto X. Stando alle indiscrezioni rese note, lo smartphone avrà una fotocamera ??Clear Pixel?.


La casa produttrice Motorola, come sappiamo già da tempo, è in procinto di lanciare il suo top di gamma, il Moto X. Stando alle indiscrezioni rese note, lo smartphone avrà una fotocamera “Clear Pixel”. Ma di cosa si tratta? Di recente il gruppo Aptina, operante nel settore della fotografia, ha ufficializzato una nuova tecnologia chiamata Clarity+ (o Clarity Plus)
 
Questo nuovo sistema differisce dai normali moduli fotografici per smartphone, perchè utilizza un filtro RCBC, anziché l'RGBG “standard”. Senza entrare troppo in dettagli tecnici e riassumento molto semplicemente la Clarity Plus lascia passare molta più luce non filtrata, ottenendo risultati decisamente superiori
 
Con la nuova tecnologia Aptina ha affermato di essere in grado di aumentare le prestazioni di fotocamere con pixel più piccoli, ottenendo risultati molto interessanti ed eguagliando moduli, almeno sulla carta, superiori. Ora resta da capire se il Moto X sarà davvero il primo smartphone ad essere provvisto della nuova tecnologia: la risposta ufficiale l'avremo ad agosto, in occasione della presentazione.  


Precedente Wind lancia il Wi-fi gratis a Foggia
Successivo Nokia riduce le perdite del secondo trimestre, aumentano le vendite dei Lumia