Cellulari.it

BlackBerry Q10 con interfaccia Facebook Home: CrackBerry mostra video

C'è attesa per l'arrivo dell'importante aggiornamento 10.1 della piattaforma BB10, che andrà a migliorare ulteriormente il sistema e aggiungere delle nuove features molto interessanti.

Il sistema operativo di casa RIM, BlackBerry OS, ha perso molto terreno in questi ultimi anni e il rinnovamento totale della piattaforma che ha esordito sul mercato quest'anno con BlackBerry 10 è partito in modo non molto convincente, per poi riprendersi leggermente nei mesi successivi, senza però ottenere dati esaltanti. 
 
C'è comunque una certa attesa per l'arrivo dell'importante aggiornamento 10.2 della piattaforma BB10, che andrà a migliorare ulteriormente il sistema e aggiungere delle nuove features molto interessanti. Tra di esse troveremo, ad esempio, l'Android 4.2.2 runtime, un tool che permetterà di far girare sulla piattaforma di Research In Motion anche moltissime applicazioni Android
 
In questo modo, quindi, gli utenti BlackBerry potranno attingere dallo store del sistema operativo più diffuso del pianeta, colmando le lacune ancora purtroppo presenti sul BlackBerry World. Proprio ieri, ad esempio, Kris Smundson del sito CrackBerry.com ha pubblicato un breve video dove viene mostrato un BlackBerry Q10 su cui è stata installata l'interfaccia utente Facebook Home
 
Come possiamo notare, l'UI del noto social network gira molto fluidamente e pare non vi siano dei problemi di compatibilità. Una mossa, quella dell'introduzione del runtime Android, che potrebbe risollevare le sorti della nota piattaforma nord americana? Bisognerà vedere come gli utenti accoglieranno le novità di BlackBerry 10.2 non appena il software verrà rilasciato ufficialmente sul mercato. 

 


Precedente Blackerry Aristo A10: video mostra display da 5 pollici
Successivo Sony i1 Honami, ancora rumors. Lancio a fine anno, secondo CEO Sony Korea