iPad 5G e iPad mini 2G: ancora rumors da DigiTimes

E' ancora una volta il sito DigiTimes a riportare dei rumors legati all'arrivo della nuova generazione di iPad targati Apple. Secondo il noto portale, l'iPad 5G dovrebbe arrivare sul mercato entro il mese di settembre.

E’ ancora una volta il sito DigiTimes a riportare dei rumors legati all’arrivo della nuova generazione di iPad targati Apple. Secondo il noto portale, l’iPad 5G dovrebbe arrivare sul mercato entro il mese di settembre, con alcune interessanti novità, tra cui: 
un form factor differente e rinnovato, più simile a quello dell’iPad mini;
  • un nuovo sistema di retroilluminazione dello schermo, sempre performante e con consumi minori;
  • uno schermo che manterrà la stessa dimensione dei predecessori, quindi 9,7 pollici;
  • una batteria che garantirà un’autonomia maggiore. 
 
Ma non si parla solo dell’iPad di quinta generazione: DigiTimes, infatti, cita anche l’iPad mini 2G e l’ipotesi che il mini tablet possa esordire sempre quest’anno, probabilmente verso la fine del 2013. Ancora non è chiaro se questo device verrà dotato di Retina Display oppure si punterà su una risoluzione differente. 
 
Difficile valutare la credibilità di queste fonti: solo qualche tempo fa lo stesso sito aveva ipotizzato un lancio del nuovo iPad mini il prossimo anno per evitare accavallamenti con il fratello maggiore, segno di una profonda confusione in merito ai rumors legati agli attesissimi prodotti. L’unica cosa che possiamo fare, quindi, è aspettare di avere informazioni più chiare, sperando di sapere qualcosa di più certo in questi mesi estivi. 
Impostazioni privacy