Cellulari.it

BlackBerry 10.2: alcune caratteristiche implementate. Heins: niente update BB10 per il Playbook

Sul forum ufficiale del sito CrackBerry sono stati pubblicati degli screenshot dove vengono mostrate le novità che verranno apportate con l'aggiornamento BlackBerry 10.2.


Sul forum ufficiale del sito CrackBerry sono stati pubblicati degli screenshot e dei video dove vengono mostrate le novità che verranno apportate con l'aggiornamento BlackBerry 10.2, la nuova versione della piattaforma di casa RIM che dovrebbe essere rilasciata a partire dalla fine di quest'anno. Tra le features troviamo:

  • emojis Unicode standard;

  • allarmi multipli;

  • reminders e notifiche di livello 1;

  • azioni rapide sulle notifiche (ad esempio rispondere a un messaggio direttamente dall'area notifiche);

  • supporto Wi-fi Direct (possibilità di condividere dei contenuti via Wireless, senza la necessità di un router).

 

Sempre secondo CrackBerry, è probabile che Research In Motion implementi altre funzionalità alla piattaforma, rendendola ancora più completa e soprattutto maggiormente concorrenziale rispetto agli sistemi operativi. Ovviamente la piattaforma verrà resa più stabile e sicura, in linea con i must che hanno da sempre contraddistinto la gamma BlackBerry.

 

 
Intanto il CEO dell'azienda, Thorsten Heins, ha fatto sapere che il tablet PlayBook non potrà essere aggiornato al nuovo sistema operativo BlackBerry 10, come molti speravano. Un passo indietro, quindi, rispetto a quanto annunciato più volte nei mesi scorsi. Heins non ha chiarito il motivo per cui non sarà possibile avere l'upgrade della piattaforma su PlayBook: probabilmente la poca diffusione e trattandosi di un prodotto ormai "datato" ha spinto l'azienda a fare un passo indietro e a modificare la propria strategia commerciale. 


Precedente Nokia Lumia 1020 EOS: foto ufficiale trapelata online
Successivo Allarme sicurezza Android: scoperta una falla presente nel 99 per cento dei dispositivi