Nuovi BlackBerry: indiscrezioni e rumors sul successore del Z10 e altri due devices

Potrebbe arrivare addirittura a fine anno il successore del BlackBerry Z10, il top di gamma di casa RIM lanciato all'inizio del 2013. La casa produttrice nord americana sembra voler recuperare il tempo perduto in questi ultimi anni e rincorrere

Potrebbe arrivare addirittura a fine anno il successore del BlackBerry Z10, il top di gamma di casa RIM lanciato all’inizio del 2013. La casa produttrice nord americana sembra voler recuperare il tempo perduto in questi ultimi anni e rincorrere le società concorrenti, puntando su dispositivi di sempre maggiore appeal verso un’utenza più esigente e particolare
 
Ecco, quindi, l’A10 (per ora il nome non è sicuro al 100%), full touchscreen con display da 4,65 pollici, fotocamera di alto livello, 2 GB di RAM e un processore a 1,9 Ghz con architettura quad-core. La batteria dovrebbe essere al litio da ben 3000 mAh. Date le caratteristiche e il form factor, è abbastanza chiaro che sia un dispositivo rivolto alla clientela consumer. 
 
E’ probabile, inoltre, che venga rilasciata anche una variante dotata di schermo più piccolo e di tastiera QWERTY fisica, una sorta di successore del Q10 che andrà a rinnovare la gamma dei dispositivi BlackBerry più “classici”, pensati soprattutto per un’utenza Business e professionale. 
 
Ma, sempre secondo i rumors, Research In Motion potrebbe anche pensare a una versione “mini” del top di gamma touchscreen, magari con display da circa 4 pollici o poco più e specifiche tecniche leggermente inferiori, che consentirà di ampliare la gamma prodotti BlackBerry con piattaforma rinnovata e di avere dispositivi dai costi più accessibili rispetto alla fascia alta. Per ora il gruppo canadese non ha confermato né smentito le notizie su questi nuovi smartphone: non appena vi saranno ulteriori novità ve lo faremo sapere. 
Impostazioni privacy