Samsung Galaxy S4 Google Edition: un S4 con Android stock in arrivo

Nuove indiscrezioni sulle novità che potremo vedere in occasione del Google I/O che, come molti di voi sapranno già, aprirà oggi alle 18 ora Italiana: il sito Internet Geek.com riferisce, infatti, di una variante del device di pu

Altre indiscrezioni sulle novità che potremo vedere in occasione del Google I/O, l’evento dedicato agli sviluppatori che, come molti di voi sapranno già, aprirà oggi alle 18 ora Italiana: il sito Internet Geek.com riferisce, infatti, di una variante del device di punta di casa Samsung, il Galaxy S4, dotata di sistema operativo Android in versione “stock”, quindi priva di interfaccia utente TouchWiz e di altre personalizzazioni da parte del colosso sud coreano, che potrebbe essere presentata proprio dal Moscone Center di San Francisco.

 

Stando ai rumors, il device potrebbe prendere il nome di Samsung Galaxy S4 “Google Edition”. Non bisogna confondere, però, questo tipo di prodotto con un “Nexus”, generalmente realizzato per conto di Google anche sotto l’aspetto hardware: in questo caso, infatti, il device dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche tecniche del Galaxy S4 “originale”, ma con una versione pura del sistema operativo open source.

 

Insomma, il Samsung Galaxy S4 Google Edition è uno smartphone pensato per coloro che cercano qualcosa di diverso da un Nexus e che non amano troppo la UI del gruppo asiatico. Potrebbe essere un prodotto particolarmente adatto ai più smanettoni, che potranno così scegliere di cambiare piattaforma più facilmente, scegliendo ROM Android alternative e sviluppate ad hoc. Vedremo, quindi, se tali anticipazioni verranno confermate con i fatti.  

Impostazioni privacy