Cellulari.it

Google Glass potrà navigare e inviare sms?

Di recente il motore di ricerca Google ha annunciato ufficialmente le caratteristiche tecniche di Google Glass ed è cominciata la fase di test da parte dei primissimi utenti che hanno avuto l'opportunità di provare in anteprima que

 

Di recente il motore di ricerca Google ha annunciato ufficialmente le caratteristiche tecniche di Google Glass ed è cominciata la fase di test da parte dei primissimi utenti che hanno avuto l'opportunità di provare in anteprima questo interessante prodotto. Ma, secondo quanto scritto da TechCrunch, gli speciali occhiali di Big G saranno molto più “indipendenti” rispetto a quelli testati attualmente.

 

Secondo un rappresentante di Google che ha parlato con il noto sito di tecnologia, infatti, Google Glass sarà in grado di inviare e ricevere sms, ma anche di navigare, senza la necessità di appoggiarsi ad uno smartphone o un device Android. Attualmente, infatti, gli speciali occhiali possono accedere a tali features solo se interfacciati con un dispositivo basato sulla piattaforma open source e su cui è stata installata l'applicazione MyGlass.

 

Tali indiscrezioni, però, non sembrano essere compatibili con le reali funzioni del prodotto: Google Glass, infatti, non ha un chip GPS né il supporto reti, e le informazioni sulle caratteristiche tecniche rivelate a metà aprile confermano ciò. La versione definitiva verrà dotata anche di questi componenti per consentire agli utenti di avere un'esperienza d'utilizzo libera da altri devices?  



Precedente Tablet Acer Iconia A1 annunciato ufficialmente: caratteristiche e prezzi
Successivo Micromax A115 Canvas 3D: qualità e prestazioni ad un ottimo prezzo