Cellulari.it

Google Glass: svelate le caratteristiche tecniche

In attesa di vederli sul mercato, gli occhiali ??smart? Google Glass tornano a far parlare di se: il motore di ricerca, infatti, ha rilasciato le API ma soprattutto ha svelato le caratteristiche tecniche di questo interessante prodotto.

 

In attesa di vederli sul mercato, gli occhiali “smart” Google Glass tornano a far parlare di sé: il motore di ricerca, infatti, ha rilasciato le API ma soprattutto ha svelato le caratteristiche tecniche di questo interessante prodotto. Ecco le features:

 

  • supporto Wi-fi 802.11 b/g e Bluetooth;

  • display con una risoluzione di 640 x 360 pixel: sarebbe l'equivalente di uno schermo ad alta definizione da 25 pollici visualizzato a 2 metri di distanza;

  • fotocamera integrata da 5 Megapixel, dotata di funzioni per il videorecording in HD a 720p;

  • 16 GB di memoria totale (12 GB sincronizzati con il cloud di Google, probabilmente tramite il servizio Drive);

  • trasduttore audio a conduzione ossea;

  • autonomia di circa una giornata. La batteria potrà essere ricaricata anche tramite microUSB;

 

 

 

Google Glass è compatibile con qualsiasi smartphone provvisto di connettività Bluetooth. L'applicazione MyGlass è installabile sui devices Android 4.0.3 o versioni successive: quest'app permetterà di attivare il GPS e accedere al servizio SMS.

 

I naselli sono regolabili e rendono gli speciali occhiali tecnologici adattabili a qualsiasi tipo di volto, anche grazie anche a due supporti sostitutivi dalle dimensioni differenti. Attendiamo di avere maggiori testimonianze sul funzionamento di Google Glass da parte dei primissimi utenti che testeranno per primi il prodotto. 



Precedente Samsung Galaxy S4 in Cina: più della metà dei possessori di iPhone lo acquisterebbe
Successivo LG rilascia un aggiornamento per l'Optimus G Pro: ecco le novità - VIDEO