Cellulari.it

LG G6, il nuovo top di gamma LG con display FullVision

LG G6, il nuovo top di gamma LG con display FullVision

LG G6 il nuovo top di gamma di Lg ed avr l'arduo compito di rilanciare Lg dopo le opache performance mostrate dal modello di punta precedente, che lo scorso anno non ha entusiasmato molto e con vendite poco brillanti.

Alla conferenza stampa che si è tenuta al MWC 2017, l'azienda produttrice coreana LG Electronics ha presentato il suo nuovo top di gamma, LG g6. L'annuncio è avvenuto il 26 febbraio, un giorno prima dell'apertura ufficiale della manifestazione fieristica di Barcellona.

Il nuovo smartphone di LG è dotato della nuova interfaccia utente UX 6.0. di cui la società di Seoul aveva già anticipato alcune novità nei giorni scorsi. Infatti, LG descrive la sua nuova UX 6.0 fatta appostoa per il G6 "per massimizzare i vantaggi del display FullVision espansivo del dispositivo" che dispone di un display FullVision da 5,7 pollici di risoluzione QHD (2.880 x 1.440 pixel) e con un rapporto di aspetto di 18:9 che riempie praticamente tutta la parte anteriore dello smartphone e risultando quasi privo di cornici. 

Le dimensioni dello smartphone garantiscono il massimo comfort e completa compatibilità con i contenuti digitali attualmente esistenti, oltre che con quelli futuri.

LG dichiara che la nuova interfaccia UX 6.0 del G6 massimizza i benefici del display FullVision, offrendo all'utente:

  • Un'esperienza di massima comodità
  • Un'esperienza differenziata per la visualizzazione di contenuti, come ad esempio i video clip e la navigazione web,
  • Fotocamera migliorata, che massimizza lo spazio visivo fornito dallo schermo da 18:9,
  • GUI (Graphical User Interface) che permette l'apertura di due finestre laterali affiancate e perfettamente quadrate, fornendo una migliore esperienza multitasking.

Lg G6 è il nuovo top di gamma di Lg ed avrà l'arduo compito di rilanciare Lg dopo le opache performance mostrate da Lg G5 che lo scorso anno non ha entusiasmato molto e con vendite poco brillanti. 

LG G6 dispone di un display da 5.7 pollici con risoluzione di 2.880 x 1.440 pixel ovvero QHD, sistema operativo Android 7 e UI Lg 6.0. Diversamente da altri produttori, che presentano la doppia versione, Lg ha scelto di puntare tutto su un solo modello di ampie dimensioni, puntando tutto sul display da 5.7 pollici con tecnologia FullVision e Dolby Vision, in grado di presentare un rapporto di visualizzazione 18:9.

 Lg si mantiene fedele alla linea dei processori Qualcomm montando uno Snapdragon 821 ottimizzato per Lg G6 con 4 GB di memoria RAM e due formati di memoria interna da 32 o 64 GB. olter ad un supporto per schede esterne.

Per quanto riguarda la parte fotografica troviamo doppio sensore posteriore da 13 Megapixel con obiettivo da 125 gradi e apertura focale f/2.4. A livello anteriore troviamo una Selfie Camera da 5 Megapixel Wide.

Lg G6 sarà disponibile in 3 colorazioni ovvero Ice Platinum, Mystic White e Astro Black con un disponibilità prevista ad inizio Aprile.

 

 

Precedente Samsung Galaxy S4 è il miglior smartphone per giocare
Successivo Nokia Asha 501 e Asha 210: nuovi cellulari economici in arrivo

Principali Marche