Cellulari.it

Tablet e phablet BlackBerry entro quest'anno?

Trapelano delle indiscrezioni che riguardano le future uscite targate RIM: secondo quanto trapelato da un account Twitter dal nome @BB10Leaks, infatti, pare che la società canadese sia intenzionata a rilasciare entro quest'anno un tablet

 

Trapelano delle indiscrezioni che riguardano le future uscite targate RIM: secondo quanto trapelato da un account Twitter dal nome @BB10Leaks, infatti, pare che la società canadese sia intenzionata a rilasciare entro quest'anno un tablet targato BlackBerry, basato ovviamente sull'ultima versione della piattaforma software, la BB 10. Un rumor considerato particolarmente attendibile, anche perchè lo stesso amministratore delegato di Research In Motion, Thorsten Heins, aveva recentemente lasciato intendere che il settore tablet sarebbe stati tra i progetti di sviluppo dell'azienda.

 

Per ora non abbiamo una data precisa su quando verrà lanciato sul mercato anche se il periodo possibile di rilascio potrebbe essere il terzo trimestre. Ma non è finita qui: tra i tweet dell'account sopraccitata si parla anche di un modello BlackBerry chiamato U10: le indiscrezioni ipotizzano che si tratti di un phablet che potrebbe arrivare entro la fine dell'anno o al massimo nei primi mesi del 2014.

 

Rispetto alle anticipazioni sul tablet, però, le notizie sull'ibrido vengono considerate poco credibili, anche perchè Heins era stato chiaro nel parlare di smartphone BlackBerry 10 con schermi da 4,2 pollici, per evitare problemi di compatibilità con le applicazioni sviluppate per il nuovo sistema operativo. Vedremo se nei prossimi mesi riusciremo ad avere maggiori informazioni in merito.  



Precedente Samsung Galaxy Tab S3 presentato da Samsung
Successivo Samsung Galaxy S4 LTE: anche la versione con processore Exynos 5 Octa lo supporta