Cellulari.it

LG prevede aggiornamento a Jelly Bean per gli Optimus 4X HD, L7 e L5

Attraverso un comunicato diffuso sulla pagina Facebook ufficiale nel pomeriggio di ieri, il gruppo LG Electronics Italia ha annunciato di essere al lavoro sull'aggiornamento al sistema operativo Android Jelly Bean per tre modelli Optimus, il 4X



Attraverso un comunicato diffuso sulla pagina Facebook ufficiale nel pomeriggio di ieri, il gruppo LG Electronics Italia ha annunciato di essere al lavoro sull'aggiornamento al sistema operativo Android Jelly Bean per tre modelli Optimus, il 4X HD, l'L7 e l'L5.

 

Un'ottima notizia, quindi, per i possessori dei tre dispositivi, che potrebbero così utilizzare l'ultima versione della piattaforma open source anche in modelli non di ultima uscita: utilizziamo il condizionale perchè, come la stessa LG Italia spiega, la società “potrebbe interrompere i piani di aggiornamento senza alcun preavviso per preservare il miglior ambiente di utilizzo per gli utenti smartphone LG”.

 

Tutto dipenderà, quindi, dalle prestazioni e l'usabilità dei tre terminali che potranno garantire con un upgrade della piattaforma. In attesa di saperne di più, vediamo ora le previsioni di LG per i dispositivi sopraccitati:

 

  • LG Optimus 4X HD: l'aggiornamento dovrebbe essere rilasciato ad aprile 2013. Insieme all'upgrade verrà sbloccato anche il bootloader;
  • LG Optimus L7: anche in questo caso l'aggiornamento sarà distribuito ad aprile;
  • LG Optimus L5: nessuna informazione, per ora, sul periodo di rilascio dell'upgrade.

 

Non appena LG Italia rilascerà delle nuove informazioni in merito, vi terremo aggiornati, come sempre.  



Precedente Nokia Lumia 800 a 169 da Auchan [solo 2000 pezzi]
Successivo Huawei P10 e Huawei P10 Plus, caratteristiche tecniche, video e prezzi dal MWC 2017