Cellulari.it

Samsung Galaxy S3: versione Plus in arrivo?

Ci siamo: domani è l'attesissimo giorno della presentazione del nuovo Galaxy S4, smartphone top di gamma che cercherà di superare il successo di vendite ottenuto da Samsung con l'S3 e i predecessori. In questo articolo, per&og

 

Ci siamo: domani è l'attesissimo giorno della presentazione del nuovo Galaxy S4, smartphone top di gamma che cercherà di superare il successo di vendite ottenuto da Samsung con l'S3 e i predecessori. In questo articolo, però, vogliamo parlare di un altro misterioso dispositivo del colosso sud coreano: secondo alcune indiscrezioni, infatti, l'azienda sarebbe intenzionata a rilasciare sul mercato una versione “Plus”, quindi potenziata, del Galaxy S3.


Il rumor proviene da una fonte molto conosciuta nel settore mobile: Eldar Murtazin, blogger russo fondatore di Mobile Review. Secondo l'esperto russo, le differenze rispetto alla versione attualmente disponibile sul mercato saranno:

  • la batteria: nel Galaxy S3 Plus sarà di 2400 mAh, anziché 2100 mAh. In questo modo l'autonomia sarà superiore;

  • la ricarica Wireless: rispolverata con il lancio dei primi smartphone Windows Phone 8, questo sistema potrebbe essere implementato anche nella versione “Plus” dell'S3;

  • un display qualitativamente superiore: non è chiaro se le dimensioni si manterranno le stesse e che cosa effettivamente cambierà rispetto GS3.

 

Ovviamente stiamo sempre parlando di rumors, pur tenendo conto dell'attendibilità e dell'autorevolezza di Murtazin: ma il condizionale e la cautela in questi casi sono comunque d'obbligo. Vedremo se già da domani, in occasione dell'annuncio ufficiale del Galaxy S4, oppure nei prossimi giorni avremo qualche informazione in più su questo possibile nuovo smartphone.  



Precedente HTC One: ritardo di due settimane. In Europa a fine mese
Successivo Stephen Elop: Nokia potrebbe tornare a superare Apple e Samsung