Cellulari.it

iPhone 5S e iPhone economico confermati da un sito giapponese

Iphone 5S o iPhone 6? Mentre le domande e i dubbi si moltiplicano, ecco che si rincorrono senza sosta i rumors e le indiscrezioni su quello che sarà il successore dell'iPhone 5, lo smartphone che ha segnato un nuovo corso per la casa prod

Iphone 5S o iPhone 6? Mentre le domande e i dubbi si moltiplicano, ecco che si rincorrono senza sosta i rumors e le indiscrezioni su quello che sarà il successore dell'iPhone 5, lo smartphone che ha segnato un nuovo corso per la casa produttrice di Cupertino, in particolare per quanto riguarda le dimensioni.

Le informazioni circolate in queste ore sono state diffuse dal noto sito Internet nipponico Macotakara: secondo il portale, la società californiana rilascerà sul mercato uno smartphone ancora più interessante ma questa volta avrebbe intenzione anche di lanciarsi nel settore low cost. Non è la prima volta che si parla di iPhone economico e, nonostante le smentite di varie figure di spicco dell'azienda, sembra proprio che il 2013 debba essere davvero l'anno dell'esordio di Apple nella fascia entry level.

Difficile fare previsioni sulle caratteristiche tecniche dei due prodotti: come abbiamo visto due giorni fa, dopo le dichiarazioni dell'analista Ming-Chi Kuo , il nuovo device di punta della mela morsicata avrà un processore A7 più performante rispetto a quanto visto finora, una fotocamera dalle caratteristiche interessanti (come ad esempio il LED flash a diverse tonalità) e uno schermo probabilmente identico a quello presente nel 5 (esattamente come accaduto per il 4 e il 4S)

Per quanto riguarda l'iPhone economico, invece, si ipotizza un display inferiore nelle dimensioni e nella risoluzione, una fotocamera meno performante e un processore con minore frequenza. Anche i materiali per costruire il prodotto saranno più a buon prezzo, per contenere i costi.

Come sempre, stiamo parlando di rumors e non di informazioni ufficiali, quindi da prendere con estrema cautela: vedremo se nei prossimi mesi riusciremo a scoprire qualcosa di più in merito alle mosse di Apple per quest'anno.  

iPhone 5S e iPhone economico: ancora rumors

Si torna a parlare delle possibili nuove uscite targate Apple per il prossimo giugno: anche quest'anno i rumors sono tantissimi e c'è chi è convinto che questa volta non sarà uno, bensì diversi modelli di iPhone che verranno lanciati, dal successore del 5 ad un iPhone economico. Chi segue da vicino il settore sa bene che voci di questo tipo si sono rincorse da sempre e non hanno mai avuto riscontro sulla realtà, quindi avere dei dubbi è più che legittimo.
 
Ma le ultime dichiarazioni del noto analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, tenendo conto della sua attendibilità, vengono prese più che sul serio: a quanto pare la casa di Cupertino rilascerà sul mercato un iPhone 5S con processore A7, più potente dei predecessori, oltre che delle features particolari come un LED flash dalla tonalità regolabile a seconda della situazione. Il lancio potrebbe questa volta comprendere anche la Cina tra i primi mercati di riferimento, mentre a livello globale il mese di esordio dovrebbe essere luglio
 
Altro possibile prodotto è, come abbiamo già detto, l'iPhone low cost: si parla del supporto LTE (verrà realizzata anche una variante TD-SCDMA per il mercato cinese) e di un chassis realizzato con materiali più a buon prezzo rispetto al fratello maggiore. Il sistema operativo per questi nuovi prodotti sarà sicuramente iOS 7
 
Sono notizie credibili? Vedremo davvero più di un iPhone sul mercato nel 2013? E Apple ha davvero intenzione di lanciarsi nel settore dei dispositivi economici, nonostante le dichiarazioni contrarie rilasciate più volte in passato (anche recentemente) da importanti esponenti della società? 


Precedente Nokia Lumia 920: firmware in arrivo migliora la fotocamera e la gestione della memoria
Successivo Nokia Lumia 620: cover resistente alla polvere e agli schizzi d'acqua in arrivo