Cellulari.it

HTC Tiara, primo smartphone post Windows Phone Portico?

Il suo nome in codice è Tiara e potrebbe trattarsi del prossimo smartphone Windows Phone di HTC: trapelano in queste ore, infatti, delle notizie su quello che dovrebbe essere il primo dispositivo ad essere dotato della piattaforma aggiornata a


Il suo nome in codice è Tiara e potrebbe trattarsi del prossimo smartphone Windows Phone di HTC: trapelano in queste ore, infatti, delle notizie su quello che dovrebbe essere il primo dispositivo ad essere dotato della piattaforma aggiornata a Portico già “di default”. Ancora poche le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del prodotto ma, basandoci su quanto rumoreggiato finora, possiamo affermare che si tratterà di un prodotto di fascia media, lontano dai super smartphone full HD presentati e annunciati quest'anno.

 

Lo schermo dell'HTC Tiara dovrebbe essere un LCD 2 con una diagonale da 4,3 pollici e una risoluzione di 800 x 480 pixel. Due le fotocamere integrate: una principale, posteriore, da 8 Megapixel (supporto full HD?) e una frontale da 1,6 Megapixel. La memoria interna è da 8 GB, ipotizziamo espandibile viste le ultime uscite di fascia media con piattaforma Windows Phone 8.

 

Il processore del Tiara dovrebbe essere un chip dual core a 1 Ghz, mentre la RAM si attesterebbe a 1 GB. La batteria, invece, è al litio da 1800 mAh. Sarà proprio questa la scheda tecnica dell'inedito HTC Tiara? Quando arriverà sul mercato e quale sarà il prezzo di vendita? Si attendono informazioni più chiare in merito, sperando soprattutto in qualche conferma ufficiale da parte della società taiwanese.  



Precedente Samsung Galaxy S4: ecco gli inviti alla presentazione del 14 marzo
Successivo HTC Sense 5.0 su HTC One X, One X+, One S e Butterfly nei prossimi mesi