Cellulari.it

Samsung Galaxy Star: Nuovo smartphone economico in arrivo

La casa produttrice Samsung Electronics starebbe per lanciare un nuovo smartphone Galaxy di fascia economica: il suo nome sarebbe Galaxy Star, codice GT-S5282. Il colosso sud coreano, quindi, porta ad un livello superiore il noto cellulare Samsung St


La casa produttrice Samsung Electronics starebbe per lanciare un nuovo smartphone Galaxy di fascia economica: il suo nome sarebbe Galaxy Star, codice GT-S5282. Il colosso sud coreano, quindi, porta ad un livello superiore il noto cellulare Samsung Star, uno dei primi telefonini touchscreen che hanno aperto la strada ai veri e propri smartphone.

 

Ovviamente il Galaxy Star è diverso dal suo antenato, nonostante le specifiche base: basato su piattaforma Android 4.1 Jelly Bean, può contare su un display da 3 pollici capacitivo, con una risoluzione di 320 x 240 pixel, fotocamera principale da 2 Megapixel, slot per microSD fino a 32 GB di capacità, 4 GB di memoria interna, connettività Wi-fi, Bluetooth 4.0, USB, batteria da 1200 mAh e interfaccia utente TouchWiz.

 

Date le specifiche tecniche “low profile” ci si attende un prezzo molto competitivo per questo prodotto. Non sappiamo ancora se Samsung deciderà di mostrare ufficialmente il Galaxy Star in occasione del Mobile World Congress della prossima settimana a Barcellona. Se ci saranno delle notizie in merito vi aggiorneremo sicuramente.  



Precedente LG Optimus F5 annunciato ufficialmente: ecco le caratteristiche
Successivo iPhone 5 e 4S dominano il mercato nel quarto trimestre 2012 Galaxy S3 terzo