Cellulari.it

Facebook pensa ad un sistema di localizzazione tra gli amici?

Secondo alcune indiscrezioni che circolano in rete in questi giorni, svelate da siti importanti come Bloomberg, il social network Facebook avrebbe intenzione di lanciare un nuovo sistema di localizzazione che permetterà agli utenti di tenersi


Secondo alcune indiscrezioni che circolano in rete in questi giorni, svelate da siti importanti come Bloomberg, il social network Facebook avrebbe intenzione di lanciare un nuovo sistema di localizzazione che permetterà agli utenti di tenersi sempre più in contatto con i propri amici. Il funzionamento non è certo una novità assoluta: stando a quanto riferito dai rumors, questa nuova feature non sarebbe altro che un “Latitude” per Facebook, con cui gli utenti potranno condividere la propria posizione in qualsiasi momento e seguire gli spostamenti dei propri amici.

Non solo: potrebbero esserci delle funzioni legate alla pubblicità personalizzata a seconda del luogo in cui ci si trova, informazioni sui luoghi, etc... Insomma, un mix tra diversi servizi di geolocalizzazione già presenti sul mercato, rivisitati dal più grande social network del pianeta. Per ora non abbiamo informazioni precise e certe circa la veridicità delle informazioni: qualora venissero confermate, questo servizio farà sicuramente discutere, soprattutto per quel che riguarda l'aspetto privacy, un tema abbastanza controverso se abbinato al nome Facebook, come abbiamo visto più volte in questi anni.

Una mossa del genere, tuttavia, potrebbe dare del filo da torcere a servizi già noti, come ad esempio Foursquare, Trova I Miei Amici di casa Apple o il già citato Latitude di Google. Cercheremo di sapere qualcosa in più al riguardo nelle prossime settimane.  



Precedente Come verificare la copertura del segnale Bip Mobile
Successivo TIM lancia le offerte Internet LTE per Smartphone