Nuovo Google Chromecast con Android TV in arrivo?

Sembra sia un nuovo Google Chromecast l’attesissima novità che Google è intenzionata a svelare al prossimo Google I/O 2018, in programma per il prossimo 8 maggio.

 

Sembra proprio sia un nuovo Google Chromecast l’attesissima novità che Google è intenzionata a svelare al prossimo Google I/O 2018, in programma per il prossimo 8 maggio.

Il nuovo dispositivo non si differenzierà dai modelli precedenti per il suo aspetto estetico, ma la sua utilità migliorerà notevolmente.

Il prossimo Chromecast infatti sarà un dongle con Android TV, un dispositivo che non avrà più bisogno di smartphone o pc per riprodurre contenuti, ma che sarà totalmente indipendente.

Si potranno quindi scaricare autonomamente tutte le app compatibili, incluso il nuovo Google Assistant, e il suo utilizzo diventerà simile quindi a quello di un Box TV, con il vantaggio però che il sistema sarà completamente Made by Google..

Secondo la FCC americana, integrerà un processore Amlogic S905X, 2 GB di Ram e 8 GB di memoria interna e sarà in grado di riprodurre i contenuti in 4K, anche in HDR.

Attraverso l’uscita HDMI dovrebbe alimentarsi direttamente alla tv,

Android sarà aggiornato alla versione Oreo e ci si aspetta ovviamente la completa certificazione Netflix, così da poter sfruttare al massimo la risoluzione del noto servizio di streaming.

Il telecomando avrà inoltre in dotazione un microfono e dei pulsanti dedicati per andare ad interagire direttamente con Google Assistant rendendo questo device più smart, destinato soprattutto allo streaming e all’utilizzo dei servizi Google.

Non ci sono ancora comunicazioni precise riguardo la sua presentazione e il prezzo ovviamente non è ancora noto, ma, secondo indiscrezioni, dovrebbe costare decisamente meno di Nvidia Shield, ad oggi il miglior box con Android TV a bordo.

Impostazioni privacy