Cellulari.it

Huawei rilascia in Italia l'aggiornamento Android 7 Nougat per il P9

Huawei rilascia in Italia l'aggiornamento Android 7 Nougat per il P9

L??aggiornamento per il P9 è disponibile solo per la versione Italiana No Brand e porta la numerazione B360; si consiglia un backup e magari anche un reset prima dell??installazione. Il Watch, invece, riceve le patch di gennaio di Google.

La società cinese produttrice di dispositivi intelligenti ha confermato attraverso il social network che il suo P9, sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 7 Nougat con interfaccia Emotion UI 5. 
Contemporaneamente il suo orologio digitale, Huawei Watch riceve le nuove Patch di Gennaio 2017 di Google.


L’aggiornamento per il P9 è qundi disponibile per la versione Italiana, ma solo per la non brandizzata e porta il numero di codice B360, con un peso di 2,3 GB. 

Prima dell'installazione si consiglia di effettuare un backup e magari anche un reset con salvataggio delle foto, video e altri documenti importanti; infatti il passaggio avviene a favore di una nuova versione del sistema operativo di Google, che introduce delle importanti novità. 

Tra le nuove funzionalità è presente il Multiwindows, che consente la gestione contemporanea di due applicazioni ed una nuova gestione delle notifiche, più funzionale in Nougat rispetto a Marshmallow.

E' stata introdotta l’applicazione Drawer, il nuovo file system che consente di evitare perdite di prestazioni durante l'utilizzo prolungato; essa è utilizzabile direttamente, oppure dalle impostazioni.

Con questo update gli smartphone Huawei della linea P9 diventano molto più interessanti, sia per chi già lo possiede ed effettua l'upgrade, sia per coloro che sono interessati all’acquisto di un telefono nuovo, approfittando anche della diminuzione di prezzo che il dispositivo ha subìtocon il passare dei mesi.

Anche l'orologio intelligente Huawei Watch, nel frattempo, ha ricevuto un nuovo update che ha portato le nuove patch di Gennaio 2017 dedicate alla sicurezza del sistema operativo di Google.

Per il momento non ci sono ulteriori notizie, ma sappiamo che presto il Watch di Huawei riceverà Android Wear 2.0, il nuovo sistema operatico per dispositivi indossabili, con moltissime nuove funzioni.


Precedente iPhone 8 avr la ricarica wireless, ma la scatola non contiene accessori n adattatori
Successivo ZTE potrebbe lanciare uno smartphone con Android stock

Principali Marche