Cellulari.it

Samsung Cloud arriva su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con 15 Gb di spazio gratis

Samsung Cloud arriva su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con 15 Gb di spazio gratis

Il servizio Samsung Cloud, presentato di recente insieme a Galaxy Note 7, offre 15 Gb di spazio Cloud agli utenti Samsung. Si tratta di una interessante funzione che va a sopperire alla mancanza di un servizio alternativo a Google Drive cosi come all

Annunciato ad inizio agosto con Galaxy Note 7, Samsung Cloud è il nuovo servizio di Cloud proposto da Samsung per offrire uno spazio di memoria aggiuntivo utilizzabile in modalità online.

Al pari di iCloud id Apple e Google Drive, Samsung Cloud permette di creare un backup automatico di foto, video e non solo, direttamente sulla nuvola Samsung senza dover occupare spazio nella memoria fisica del nostro dispositivo o nelle schede di memoria esterna.

Si tratta di una novità rilasciata con molto ritardo rispetto a quanto già fatto da Apple, Google e Microsoft che da tempo offrono questo servizio.

La novità di Samsung riguarda lo spazio: saranno infatti 15 i Gb disponibili nella versione gratuita, 3 volte quanto offerto da Apple con iCloud e 50% in più di Google e Microsoft che arrivano a 10 Gb.

Se 15 GB non dovessero bastare sarà possibile attivare un piano premium con tariffe e dettagli non ancora resi noti.

Samsung Cloud sarà integrato in tutti i nuovi dispositivi Samsung mentre per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile con l'update di Agosto.

Oltre al sistema Cloud, l'update di Agosto chiude diversi bug di sicurezza come il famigerato QuadRoot annunciato di recente da CheckPoint.
Precedente Android: Lollipop e Marshmallow guidano la classifica, Nougat crescita lenta
Successivo Google Duo è la nuova app per Videochiamare gratutamente in HD

Principali Marche