Cellulari.it

Samsung Galaxy Note 7: In Italia solo versione da 4 GB, 6 GB solo per Cina

Samsung Galaxy Note 7: In Italia solo versione da 4 GB, 6 GB solo per Cina

Annunciato di recente, Samsung Galaxy Note 7 porta in dote un mistero che riguarda la dotazione di memoria: 4 GB o 6 GB di Ram?

Annunciato di recente, Samsung Galaxy Note 7 porta in dote un mistero che riguarda la dotazione di memoria.

Secondo diverse fonti, esistono infatti 2 distinte versioni di Galaxy Note 7, una già ufficializzata in Italia con 4 GB di memoria Ram di tipo LPDDR4 e 64 GB di memoria interna, la seconda intravista in Oriente con 6 GB di ram e 128 GB di memoria interna.

Secondo recenti dichiarazioni di Samsung in Corea, la versione potenziata è destinata al mercato cinese dove i parametri di riferimento sono diversi, complici l'exploit dei brand Xiaomi, Huawei, Meizu e OnePlus che hanno ormai tarato i nuovi modelli sul target dei 4 GB di memoria Ram.

In Italia e in Europa potremo dunque acquistare la versione da 4 GB e non quella premium da 6. Si tratta di un dubbio tuttavia ancora da dipanare visto che Samsung non ha ancora reso noto le specifiche tecniche sul proprio sito.

Ad oggi infatti, Samsung non ha ancora aperto le prenotazioni del nuovo modello ma si è limitata ad offrire un alert via mail.
Una volta aperte le vendite, potremo dunque capire la versione disponibile in Europa cosi come confermare la versione potenziata in Cina.

L'ipotesi della doppia versione non è infatti ufficiale ma si tratta di rumors anche se basati su elementi di analisi piuttosto concreti.

Staremo a vedere .
Precedente Samsung Gear S3 a Berlino il primo di Settembre
Successivo Android 7.0 ad Ottobre su Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge
Loading...