Cellulari.it

Microsoft lancia Watchface Outlook per gli SmartWatch Android

Microsoft lancia Watchface Outlook per gli SmartWatch Android

La watchface ufficiale di Outlook per Android Wear consente le medesime azioni che si possono fare con Outlook per Android, come ad esempio la gestione delle e-mail o degli eventi in calendario.

Microsoft hadeciso di rilasciare la watchface ufficiale di Outlook per i dispositivi indossabili intelligenti che sono alimentati dalla piattaforma Android Wear.

Il nuovo Smartwatch potrà quindi venire collegato all'applicazione di posta elettronica Outlook incrementando la qualità e l'utilità del dispositivo Android Wear per l'utente Outlook.

Il nuovo quadrante diventa quindi personalizzabile, poiché l’utente potrà scegliere il proprio colore di sfondo, il testo e tutti gli elementi grafici.

La nuova  watchface, oltre all'indicazione del giorno e dell'ora è in grado di visualizzare sul display dello Smartwach un’anteprima degli appuntamenti per le 12 ore successive utilizzando proprio i colori scelti dall'utente per i corrispondenti calendari di Outlook. Gli eventi vengono evidenziati da una sottile linea colorata che si estende nella parte piu' esterna del quadrante, dove vengono segnate le ore e i minuti; questo consente all'utente di sapere esattamente quanto tempo un determinato evento va ad occupare nella giornata.

I colori sul quadrante corrispondono ai colori dei calendari aggiunti ad Outlook sul telefono Android, mentre i dettagli del prossimo evento sono in primo piano al centro e mostrano quanto tempo rimane all'inizio dell'evento, oltre alla sede in cui avrà luogo. Nella parte inferiore invece è visibile quante e-mail non sono ancora state lette. Inoltre, nel caso in cui non ci siano eventi programmati nelle successive 12 ore, l’applicazione visualizza i nomi dei contatti dai quali è stata ricevuta un’email.

Nel suo blog Microsoft spiega agli utenti Outlook che le notifiche sono interattive e quindi allo stesso modo in cui avviene con Outlook per Android è possibile eseguire numerose azioni, come ad esempio archiviare un messaggio, cancellarlo o segnarlo come importante. L’utente può anche rispondere alle email, utilizzando i messaggi predefiniti  e la dettature vocale; in questo modo non è più necessario lo smartphone per rispondere alle e-mail.


L'azienda di Redmond dichiara : "Stiamo introducendo il quadrante di Outlook per Android Wear. Con il quadrante Outlook è possibile vedere rapidamente una panoramica del programma della vostra giornata con i dettagli chiave sul prossimo evento. Portando il meglio di Outlook in Android Wear il telefono non ti serve più, ora hai tutto sul tuo orologio. Controlla le notifiche di Outlook, leggi le nuove email e rispondi usando i messaggi predefiniti, oppure dettali direttamente dal tuo polso. Gestire la tua inbox non è mai stato così facile."


 



Precedente Apple iPhone 6S, sfondo: ecco come impostare una foto animata
Successivo WWDC 2016 inizia oggi a San Francisco: dal 13 al 17 giugno Apple presenta le novità

Principali Marche