Cellulari.it

Aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android Lollipop 5: speranza per il supporto

Nonostante gli oltre due anni di ??vecchiaia?, il Samsung Galaxy S3 è senza dubbio uno degli smartphone più diffusi e apprezzati, ma otterrà l'aggiornamento a Lollipop?


Nonostante gli oltre due anni di “vecchiaia”, il Samsung Galaxy S3 è senza dubbio uno degli smartphone più diffusi e apprezzati, grazie soprattutto ad un sensibile calo di prezzo dopo l'arrivo dei successori S4 e S5. Ma sono in molti a chiederci se l'S3 otterrà l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. 
 
Ebbene, già da diverso tempo si discute se il Samsung Galaxy S3  verrà supportato o meno, avendo quindi anch'esso la possibilità di far girare il nuovo Lollipop e di godere delle principali novità del nuovo sistema operativo open source patrocinato da Google, soprattutto in termini di prestazioni. Il colosso sud coreano, ovviamente, sa bene che l'S3 è uno degli Android phones di maggior successo ad essere stato lanciato sul mercato e il rilascio potrebbe non essere così improbabile. Tuttavia, almeno per ora, non si hanno informazioni chiare e ufficiali in merito. 
 
Quel che è certo, però, è che la comunità degli sviluppatori si sta già muovendo per realizzare delle ROM ad hoc, basate proprio su Android Lollipop, per il Samsung Galaxy S3, e leggendo tra i thread del noto sito XDA Developers, notiamo una massiccia dose di ottimismo. In caso di assenza di un supporto ufficiale, quindi, gli utenti possessori di un Samsung S3 potranno quasi sicuramente trovare un'alternativa, magari grazie a progetti di una certa rilevanza, come ad esempio CyanogenMod
 
Non appena vi saranno delle novità degne di nota in merito all'aggiornamento Android Lollipop 5.0 per Samsung S3 ve lo faremo sapere. 
Precedente Apple Park: Inaugurazione ad Aprile del nuovo campus Apple
Successivo Selfie originale e perfetto con l'app gratuita LINE B612, anche su Android

Principali Marche