Cellulari.it

Google I/O, svelata la preview di Android L

Android L offre agli sviluppatori circa 5 mila API, che permetteranno di ??spremere? al massimo gli hardware e di aprire il comparto mobile a giochi degni delle ultime console di Sony e Microsoft.

Presentata ufficialmente ieri pomeriggio con l’apertura del Google I/O 2014 di San Francisco, Android L è la nuova versione del robottino verde, già disponibile per gli sviluppatori come “developer preview”.

A differenza delle precedenti release, Android L è un sistema operativo progettato non solo per smartphone e tablet, ma anche per altre tipologie di dispositivi hi-tech.

La piattaforma si caratterizza per un’interfaccia utente più moderna, denominata “Material Design”, per una maggiore semplicità d’uso e per un ampio numero di funzionalità sviluppate sulla base delle esigenze degli utenti. Migliorato poi l’aspetto riguardante la sicurezza, con un controllo anti-malware aggiornato e con alcune opzioni per tutelarsi in caso di furto o smarrimento del device.

Android L offre agli sviluppatori circa 5 mila API, che permetteranno di “spremere” al massimo gli hardware e di aprire il comparto mobile a giochi degni delle ultime console di Sony e Microsoft.


Precedente Samsung, arriva Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition
Successivo Smartphone, privato o aziendale non c??è più differenza

Principali Marche