Cellulari.it

LG G2 e Android KitKat, l'aggiornamento internazionale parte dall'Arabia Saudita

La casa produttrice LG ha ufficializzato finalmente l??attesissimo rilascio dell??aggiornamento Android 4.4 KitKat per il proprio dispositivo di punta, l??LG G2.


La casa produttrice LG ha ufficializzato finalmente l’attesissimo rilascio dell’aggiornamento Android 4.4 KitKat per il proprio dispositivo di punta, l’LG G2: ad annunciarlo è stato un Tweet dell’account LG Mobile Saudi (la sezione del gruppo in Arabia Saudita). Secondo quanto scritto sul messaggio, l’update arriverà sugli smartphone del paese arabo già dalla fine di gennaio
 
E’ molto probabile, quindi, che l’arrivo dell’update in Occidente sia questione di pochissimo, forse dopo qualche giorno dal rilascio in Arabia Saudita. Finora Android 4.4 KitKat era disponibile solamente per i G2 commercializzati nel paese di casa dell’azienda, la Corea del Sud
 
Le novità di KitKat sul G2 non sono molte: cambia leggermente l’aspetto delle icone della status bar e viene introdotta la nuova e utilissima opzione di stampa nel meni delle impostazioni. Altra feature è la possibilità di utilizzare le applicazioni a schermo intero. Ovviamente non mancheranno i miglioramenti a livello di prestazioni garantiti dall’ultima release Android e gli altri cambiamenti in essa racchiusi. 
 
Ricordiamo le caratteristiche tecniche principali dell’LG G2, uno degli smartphone più interessanti attualmente presenti sul mercato: supporta le reti LTE e Wi-fi, è dotato di uno schermo Full HD da 5,2 pollici e di due fotocamere (posteriore da 13 Megapixel con autofocus, LED flash e videorecording in Full HD, frontale da 2,1 Megapixel, con videorecording in Full HD). Il processore è un quad-core a 2,26 GHz, mentre la RAM è da 2 GB. La memoria interna è da 16 o 32 GB, non espandibile. 
 


Precedente Crisi Bip: 3 Italia riconosce il credito ai clienti che effettueranno la portabilità
Successivo Sony Xperia T2 Ultra annunciato ufficialmente: ibrido da 6 pollici di fascia media