Cellulari.it

Smartphone Nokia basato su Android in arrivo nel 2014

Nonostante la recente fusione con Microsoft e con il sistema operativo Windows Phone, Nokia sarebbe comunque al lavoro su uno smartphone Android.

Nonostante la recente fusione con Microsoft e con il sistema operativo Windows Phone, Nokia sarebbe comunque al lavoro su uno smartphone Android. Il suo nome in codice è Normandy e potrebbe arrivare nei negozi di tutto il mondo già il prossimo anno.

Il progetto Normandy risulta in realtà noto da tempo ai dipendenti Nokia in Finlandia. Ma è solo di queste ore la conferma della notizia da parte dell’autorevole The Verge, che ha aggiunto al misterioso dispositivo un ulteriore elemento di riflessione: Normandy sarà un terminale entry level.

Non solo Windows Phone quindi per Nokia. Il produttore europeo sembra essersi convinto che il rapido rilancio del brand nel comparto mobile dipenda sì da strategie di prezzo aggressive, ma anche da un ampliamento della clientela basato sul semplice appeal dei device. Appeal che la piattaforma di Redmond non è attualmente in grado di assicurare. Quale miglior volano allora del robottino verde, mese dopo mese sempre più leader solitario in termini di diffusione globale.

E’ probabile che Normandy verrà proposto con una versione personalizzata del software di Google. Che renderà al primo utilizzo l’ambiente operativo difficilmente riconoscibile, un po’ come visto fino ad oggi sugli Amazon Kindle Fire.


Precedente Promozioni Wind di Natale: il comunicato stampa ufficiale
Successivo Asus Padfone Mini, puntuale l??annuncio ufficiale