Cellulari.it

Synthema Vocal Memory, assistente personale su Android

Synthema Vocal Memory, assistente personale su Android

Synthema Vocal Memory è una applicazione disponibile per sistemi Android che consente di poter sfruttare la sintesi vocale per memorizzare informazioni, dati, appuntamenti e scadenze e successivamente ricercarle in maniera estremamente natural

Synthema Vocal Memory è una applicazione disponibile per sistemi Android che consente di poter sfruttare la sintesi vocale per memorizzare informazioni, dati, appuntamenti e scadenze e successivamente ricercarle in maniera estremamente naturale, semplicemente conversando con il proprio smartphone.
 
Grazie ad una tecnologia semantica e l'utilizzo di sistemi cloud, Synthema Vocal Memory trasforma il nostro smartphone in un vero e proprio assistente personale, consentendo di sfruttare la voce come sistema di input e ricerca.
 
Sarà possibile quindi memorizzare qualunque cosa, dagli appuntamenti alle note, dai dati alle scadenze utilizzando un linguaggio di conversazione semplice e spontaneo.

La memorizzazione degli appuntamenti e delle scadenze, per esempio, è semplicissima: "Domani alle 16 ho appuntamento con il dentista" oppure "Devo pagare la bolletta della luce entro il 20 Dicembre".

L'applicazione tradurrà questi comandi vocali in dati e appuntamenti sul calendario, potendo cosi avvisarci di scadenze e appuntamenti.

Sempre da comando vocale, sarà possibile annotare le proprie spese, in maniera molto naturale: "Oggi ho speso 40 euro al ristorante".

Sarà possibile richiedere informazioni in maniera altrettanto semplice, ovvero "Quali appuntamenti ho domani?" oppure per esempio "Quanto ho speso in ristorante nel mese di dicembre"

Oltre ai comandi vocali, sarà ovviamente possibile anche utilizzare l'input manuale tradizionale.

Puoi scaricare l'applicazione, anche in versione trial, su Google Play store a questo indirizzo.
 



Precedente Sailfish OS su Nokia N9: ecco il porting
Successivo Samsung: nuovo record per la famiglia Galaxy Note