Cellulari.it

Diffusione Android novembre: Jelly Bean in testa, esordisce KitKat

La piattaforma Android, come sappiamo, è diffusa in tutto il pianeta nelle varie versioni: ogni mese Google diffonde i dati sulla distribuzione del sistema operativo.

 
La piattaforma Android, come sappiamo, è diffusa in tutto il pianeta in varie versioni: ogni mese il search engine Google diffonde i dati sulla distribuzione del sistema operativo nelle diverse "forme" e nell’ultimo rapporto, relativo al mese di novembre, c'è spazio anche l’ultimimissima 4.4 KitKat nell’ormai consueta “torta” verde, come potete vedere nell’immagine qui sopra. 
 
La release 4.4 possiede attualmente l’1,1% del totale: un dato ancora basso poiché il rilascio è avvenuto da pochissimo ma nel giro di pochi mesi, tenendo conto della compatibilità anche con modelli smartphone di fascia più economica, prevediamo una crescita abbastanza rapida. Prima in classifica rimane la Jelly Bean, che con le tre versioni diverse (4.1.x, 4.2.x, 4.3) raggiunge il 54,5% della quota di mercato
 
Resiste ancora Gingerbread (2.3.3 - 2.3.7), con poco più del 24%, mentre Ice Cream Sandwich possiede una fetta del 18,6%, perdendo ancora rispetto ai mesi precedenti. Le piattaforme Android 2.2 Froyo (1,6%) e Honeycomb 3,2 (0,1%), invece, sono i fanalini di coda della speciale classifica e sono destinate a sparire in poco tempo, surclassate dalle ultime versioni del sistema operativo open source. 
 
Precedente BlackBerry, le novità del BES 10.2
Successivo Forward Racing HD, la fascia media secondo NGM

Principali Marche