Cellulari.it

Google: ecco Android 4.4 KitKat e lo smartphone Nexus 5

Google ha annunciato ufficialmente la nuova versione 4.4 KitKat del sistema operativo mobile Android e lo smartphone Nexus 5, realizzato con la collaborazione di LG.

Google ha annunciato ufficialmente la nuova versione 4.4 KitKat del sistema operativo mobile Android e lo smartphone Nexus 5, realizzato con la collaborazione di LG.

Più snella e veloce, l’ultima versione del robottino verde favorisce una migliore interazione tra l’utente e il proprio dispositivo e, grazie anche all’app Hangout, può adesso vantare una gestione delle comunicazioni straordinariamente efficiente e immediata. “Android 4.4 KitKat - spiega una nota del colosso di Mountain View - è in grado di operare agevolmente su dispositivi con 512MB di RAM, che sono poi tra i più diffusi nel mondo, rendendo così tutte le sue novità accessibili al prossimo miliardo di proprietari di smartphone”. Con Android 4.4 KitKat, quindi, le software house avranno la possibilità di sviluppare applicazioni accessibili a tutti i device della galassia Google, mentre i produttori dovrebbero riuscire a ridurre sensibilmente i tempi per gli aggiornamenti.

Nexus 5 è un terminale incredibilmente sottile e potente, disponibile già da ieri anche in Italia. Tra le sue principali caratteristiche spiccano il display da 4,95 pollici con risoluzione di 1080x1920 p a 441 ppi, il processore Snapdragon 800 da 2.26 GHz, le fotocamere da 8 e 1.3 Megapixel e, naturalmente, Android 4.4 KitKat preinstallato. Il prezzo, davvero competitivo, parte da 349 euro per la versione da 16 GB e arriva a 399 euro per quella da 32 GB.



Precedente BlackBerry Porsche Design P??9982, presentazione il 20 novembre
Successivo Xolo Q900, un nuovo entry level quad-core