Cellulari.it

Android continua a crescere: oltre 900 milioni di dispositivi in tutto il mondo

Sono state diffuse delle nuove informazioni ufficiali relative ad Android e alla sua diffusione: a pubblicare i dati è lo stesso CEO di Big G, Larry Page.


Sono state diffuse delle nuove informazioni ufficiali relative ad Android e alla sua diffusione: a pubblicare i dati è lo stesso CEO di Big G, Larry Page, attraverso un post pubblicato sul social network del colosso californiano, Google+. Vediamo di riassumere in punti precisi i risultati della piattaforma open source: 
 
  • oltre 900 milioni sono i dispositivi Android attivati in tutto il mondo;
  • 1,5 milioni di device Android al giorno attivati;
  • oltre 50 miliardi di applicazioni scaricate dal Google Play Store. 
 
Sono dati impressionanti, che danno più di un'idea delle dimensioni raggiunte da Android sul mercato mobile. Come Larry Page scrive sul post “Google ha ottenuto un ottimo trimestre con oltre 14 miliardi di dollari di fatturato, in crescita del 19% anno su anno. Prestazioni incredibili per una società che deve ancora festeggiare il suo quindicesimo compleanno!”. 
 
Intanto trapelano le prime informazioni sulla prossima versione del sistema operativo, la 4.3: a quanto pare una fonte interna a Google avrebbe venduto un Nexus 4 con a bordo una versione abbastanza stabile del software aggiornato. Probabilmente si tratterà di un miglioramento ulteriore di Jelly Bean, in attesa del rilascio di un major update, quello che ormai viene chiamato Key Lime Pie


Precedente Samsung presenterà Exynos 5 Octa la prossima settimana
Successivo Samsung Galaxy S3 LTE a 399 euro in promozione su MediaWorld