Cellulari.it

Canada: Blackberry 10 supera Android

Come in uno scontro epico tra Davide e Golia, nel duello tutto canadese tra il neonato BlackBerry 10 e il gigante Android, a spuntarla è inaspettatamente - o quasi ?? il sistema operativo della ex RIM.

Come in uno scontro epico tra Davide e Golia, nel duello tutto canadese tra il neonato BlackBerry 10 e il gigante Android, a spuntarla è inaspettatamente - o quasi - il sistema operativo della ex RIM.

Secondo gli ultimi dati raccolti da StatCounter Global, l’ultima piattaforma sviluppata dagli uomini di Thorsten Heins sarebbe riuscita a raggiungere in Canada il difficile traguardo dei 5 milioni di dispositivi commercializzati nel secondo trimestre 2013, guadagnando la seconda posizione nel Paese dietro ad iOS con un 27% del mercato e superando Android, che non va oltre il 22%.

L’ottimo risultato, anche se arrivato in casa, rappresenta un importante segnale per il gruppo, che pare stia lentamente riconquistando clienti, dopo il lancio più volte posticipato della nuova gamma di smartphone. La Borsa ha naturalmente apprezzato, e da un paio di giorni il titolo BlackBerry ha cominciato la sua corsa verso i 15 dollari ad azione. Aspettando i dati di vendita ufficiali di fine giugno…



Precedente USA: HTC One terzo smartphone più venduto
Successivo Huawei Ascend P6 annunciato ufficialmente: lo smartphone più sottile del mondo