Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

13 febbraio 2008 - scritto da admin

Telit: l’aggiornamento del software over-the-air rivoluziona il settore m2m

Telit Wireless Solutions ha presentato i suoi servizi di aggioamento firmware al Mobile World Congress 2008 di Barcellona. Grazie a questo servizio Telit offre un metodo sicuro e affidabile per il reflashing a distanza del firmware su applicazioni e dispositivi portatili M2M. I servizi di aggioamento firmware Telit consentono ai clienti di incrementare la durata utile dei loro prodotti M2M, permettendo così di proteggere meglio l’investimento, risparmiare denaro e diminuire il costo totale. Telit è una delle prime aziende del settore M2M ad implementare tale servizio nella propria gamma prodotti.

Grazie ai servizi di aggioamento firmware Telit, le applicazioni M2M diventano molto più stabili, flessibili e sicure. Questi servizi consentono ai clienti Telit di aggioare il software dei moduli M2M integrati nelle loro applicazioni in remoto, con modalità over-the-air. Di conseguenza, è possibile rispondere rapidamente ai cambiamenti negli ambienti operativi che impattano sul software del modulo, come ad esempio, le modifiche richieste dalla rete cellulare. Con i nuovi servizi, i clienti possono eseguire l’upgrade e il downgrade del software in remoto.

Entro la fine del primo trimestre 2008, tutti i prodotti con moduli Telit disporranno di questo servizio. L’aggioamento remoto del software del modulo sarà gestito da uno speciale server che aggioerà la configurazione di tutti i moduli nel mondo. Gli utenti del servizio non saranno più obbligati a mettere a disposizione server aziendali dedicati a tale scopo e potranno di conseguenza ridurre le spese.

Con i servizi di aggioamento firmware Telit, la dimensione dei download viene ridotta al minimo, per consentire un risparmio di tempo e denaro. Inoltre, i System Integrator e gli sviluppatori avranno la certezza che il software sia sempre aggioato con le funzionalità più recenti. Dal momento che nel mercato M2M il ciclo di vita dei prodotti può durare da 5 a 10 anni, i servizi di aggioamento firmware Telit possono attenuare l’impatto delle modifiche di rete che influiscono sensibilmente sulle prestazioni di un’applicazione e possono aiutare i clienti a proteggere i relativi investimenti nello sviluppo delle soluzioni. Dominikus Hierl, presidente di Telit Wireless Solutions, ha affermato che il lancio delle funzioni di aggioamento offerte da Telit è un valore aggiunto per i clienti, che permette di ridurre al contempo le visite in sede e tenere a livelli minimi il richiamo delle applicazioni remote.
{mospagebreak}
Per offrire questo servizio ai propri clienti, Telit ha stretto una partnership in esclusiva con Red Bend Software, azienda leader nel mercato della gestione del software mobile e delle soluzioni di aggioamento FOTA. Dominikus Hierl ha dichiarato che Telit non sta inventando un servizio personale, come fanno i suoi concorrenti, ma si affida al comprovato software client vCurrent Mobile di Red Bend. Secondo OVUM, azienda che si occupa di ricerche di mercato, il 49% di tutti i telefoni cellulari attualmente compatibili con il servizio FOTA utilizza la tecnologia di Red Bend.

Il software di Red Bend seleziona le modifiche essenziali tra una vecchia versione firmware e quella nuova e pertanto, utilizza in modo efficiente le reti wireless, limitate dall’ampiezza di banda, trasmettendo solo i cambiamenti essenziali. Inoltre, il software riesce a comprimere il nuovo firmware in un pacchetto fino al 97% più piccolo delle altre tecniche di compressione attualmente disponibili sul mercato, consentendo così una trasmissione over-the-air particolarmente efficiente.. È inoltre disponibile una esclusiva funzionalità fail-safe che elimina il rischio di “disabilitare” un dispositivo a causa di una perdita di energia elettrica, riprendendo automaticamente gli aggioamenti dal punto di interruzione. Inoltre, vengono gestite diverse versioni del firmware aggioato, nonché il loro sviluppo su diversi dispositivi.

Attualmente Telit sta preparando pacchetti di servizi realizzati ad hoc per i suoi clienti. Dettagli su offerte e costi dei servizi saranno disponibili alla fine del secondo trimestre 2008. Al Mobile World Congress, padiglione 1, stand 1G31, i clienti potranno osservare una dimostrazione dal vivo del trasferimento e dell’aggioamento di un pacchetto software tramite i servizi di aggioamento firmware Telit.

NESSUN COMMENTO

73457

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.