LG Optimus UI 3.0: alcune novitŕ sulla prossima interfaccia utente
Non tutti sanno ancora che prossimi terminali LG dotati di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich vi sarĂ lÂ’interfaccia utente rinnovata LG Optimus UI 3.0, che andrĂ a personalizzare lÂ’esperienza utente dei terminali del colosso sud coreano. Le novitĂ sono diverse e alcune di esse davvero molto interessanti: ad esempio, sarĂ possibile scattare una foto o cominciare un video semplicemente pronunciando una parola.
Un’altra feature degna di nota è Quick Memo: sarà possibile prendere appunti con il dito sullo schermo, come se si stesse scrivendo su un foglio di carta con una penna. Da segnalare, inoltre, Best Shot, la funzione che consente di scattare delle foto mentre si sta registrando un video (quest’ultima funzione è stata introdotta con Android ICS).
Uno dei primi smartphone in commercio che avrĂ lÂ’interfaccia utente Optimus UI 3.0 sarĂ lÂ’LG Optimus 4X HD: come abbiamo visto ieri, il nuovo dispositivo di punta della gamma LG arriverĂ sul mercato italiano e in altri paesi dÂ’Europa a partire dal mese di giugno, ad un prezzo ancora da definire.