Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

29 novembre 2011 - scritto da Silvio Spina

Apple iOS 5.1 Beta rilasciato per gli sviluppatori

iOS 5.1 Beta
iOS 5.1 Beta

In queste ore la casa produttrice Apple ha rilasciato una nuova versione di iOS, la 5.1, agli sviluppatori: la notizia è arrivata quasi a sorpresa e a poche settimane dal rilascio della release 5.0.1, che andava a risolvere principalmente il bug della batteria (purtroppo ancora segnalato da diversi possessori di un iPhone 4S).

Il rilascio di iOS 5.1 in versione beta, però, non è stato accompagnato da alcun changelog, quindi non sappiamo ancora quali siano le caratteristiche del software. Secondo i rumors circolati finora, la nuova piattaforma consentirebbe di rendere Siri ancora più completo: l’assistente vocale, infatti, potrebbe gestire anche l’hardware, come ad esempio l’attivazione o la disattivazione del Bluetooth e del Wi-fi con i comandi dell’utente.

E’ possibile, inoltre, che verranno risolti una volta per tutti anche i problemi sull’autonomia dell’iPhone 4S e altri bug presenti nell’ultima versione del sistema operativo, come alcuni malfunzionamenti della rete, dell’audio con l’utilizzo degli auricolari e l’ormai noto difetto che causa l’errore microSIM quando l’iPhone si trova per troppo tempo in una zona con copertura scarsa o nulla.

Nel codice del software, inoltre, vi sarebbero delle informazioni su una nuova versione di iPad 2 aggiornata che potrebbe essere rilasciato presto: all’inizio di novembre il sito Internet DigiTimes aveva pubblicato delle indiscrezioni riguardo ad una versione “di transizione”, in attesa della release 3. I primissimi pezzi di questo inedito tablet sarebbero dovuti arrivare entro la fine dell’anno. E’ probabile, quindi, che il codice di iOS 5.1 si riferisca proprio a questo.

    Nessun articolo correlato trovato.

COMMENTI (1)

  • Scritto da Nik
    29 Novembre, 2011 alle 3:27 pm
    Vote -1 Vote +1

    Ciao a tutti,

    continuo a leggere che il consumo elevato di batteria riguardi (solo) l’iphone 4S. Gli altri dispositivi con 5.0 o 5.0.1 consumano ‘regolarmente’??
    Io ho un iphone 4 e passando al 5.0 dal 4.3.3 noto che tutto diventa più rapido…anche il consumo della batteria purtroppo. Ho seguito varie guide che trattano i servizi di localizzazione di push delle notifiche e delle mail ma non risolvono il problema. Anche l’errata corrige del 5.0 ovvero la 5.0.1 a mio dire non ha cambiato nulla.

    Sono io che pretendo o l’ios 5.0 che spreca?

    Grazie

116491

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.