Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

15 ottobre 2010 - scritto da Silvio Spina

Adobe Flash Player: 1 milione di download dall’Android Market

Android Flash Player
Android Flash Player

Grande successo per Adobe Flash Player su piattaforma Android: secondo i primi dati diffusi, infatti, il software ha superato 1 milione di download attraverso l’Android Market e il trend è in continua ascesa. Un risultato molto importante per la società sviluppatrice californiana, anche se non cosi sorprendente: era abbastanza prevedibile, infatti, che l’arrivo di Android 2.2 Froyo spingesse gli utenti a scaricare l’applicazione.

Con l’ultima release disponibile del sistema operativo open source, infatti, è arrivato anche il pieno supporto per Flash Player: una caratteristica, questa, che ha migliorato notevolmente l’esperienza in navigazione attraverso i dispositivi mobili, ormai sempre più simile a quella attraverso i computer tradizionali.

Adobe è decisamente soddisfatta dei risultati raggiunti e lo sarà sicuramente di più nei prossimi mesi: come abbiamo visto proprio oggi, infatti, sembrerebbe imminente l’aggiornamento di Android anche per lo smartphone Samsung Galaxy S, uno degli smartphone più venduti di quest’anno.

Secondo i dati resi noti qualche giorno fa, infatti, i Galaxy S commercializzati finora hanno superato i 5 milioni di pezzi: un bacino di prodotti che, al momento dell’aggiornamento ad Android 2.2 Froyo, consentiranno ad Adobe di raggiungere numeri ben più alti di quelli attuali per quanto riguarda il download di Flash Player.

Riuscirà il gruppo di San Jose, con tali risultati, a convincere anche Apple a portare la tecnologia sui propri dispositivi?

NESSUN COMMENTO

109794

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.