Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

30 dicembre 2011 - scritto da Silvio Spina

Dati ComScore settembre-novembre: nessuna novità, Android domina gli USA

Il noto sito Engadget ha pubblicato in queste ore i dati sulle quote di mercato relativi al trimestre settembre-novembre 2011: chi si aspettava delle novità, delle sorprese o delle oscillazioni importanti in questi tre mesi resterà senza dubbio deluso.

I giochi di forza tra sistemi operativi e tra società restano praticamente gli stessi di agosto, senza nessun cambiamento, per così dire, “eccezionale”. Il rapporto si riferisce al mercato statunitense, un paese molto importante perché detta quasi sempre trend e andamenti a livello globale.

Google cresce ancora, grazie ad Android, sfiorando il 3% in più rispetto ad agosto, mentre Apple guadagna poco meno dell‘1,5 %. RIM, invece, come era prevedibile, perde ancora quota di mercato e dal 19,7% passa al 16,6%. Non convince ancora Microsoft e il suo Windows Phone,: la società si mantiene praticamente stabile, addirittura con un -0,5%.

Per quanto riguarda le aziende, invece, Samsung cresce di uno 0,3%, mentre è Apple a segnare il cambiamento più importante, passando dal 9,8% all‘11,2%. LG e Motorola, rispettivamente al secondo e terzo posto, perdono anch’essi qualcosa, ma restano comunque nelle proprie posizioni.

    Nessun articolo correlato trovato.

NESSUN COMMENTO

117050

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.