Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

5 agosto 2010 - scritto da Silvio Spina

Android: venduti 200 mila smartphone al giorno

Android robot
Android robot

Come abbiamo visto ieri, il sistema operativo Android sta ottenendo dei risultati molto importanti, soprattutto per quanto concerne il mercato statunitense, dove il software open source patrocinato da Google e dalla Open Handset Alliance ha ottenuto un + 41% e prosegue la sua ascesa vertiginosa anche in altri mercati mondiali, da quelli europei agli asiatici.

Questo significa che il sistema convince sempre di più, non soltanto le case produttrici, ma anche gli utenti, molto soddisfatti dei passi in avanti ottenuti soprattutto con le nuove versioni e con dispositivi altamente competitivi, dalle ottime prestazioni e, ovviamente, la possibilità di personalizzare i propri devices grazie ad un ventaglio di applicazioni decisamente più numeroso e variegato.

Un successo, quindi? Sembrerebbe proprio di si, e le parole del CEO di Google Eric Schmidt durante la Technomy Conference 2010 tenutasi a Lake Tahoe, ne sono un’ulteriore conferma: secondo Shmidt, infatti, gli Android venduti ogni giorno sono saliti a ben 200 mila, segnando una crescita annua dell‘866%. Se si pensa che solo due mesi fa’ il ritmo era di 100 mila pezzi al giorno e ad aprile di 60 mila è abbastanza evidente il tipo di ascesa del sistema operativo.

La maturità di Android potrebbe portare il software a livelli ancora superiori entro la fine di quest’anno: l’uscita del nuovo 3.0 Gingerbread lascia intravedere un ulteriore traguardo per il sistema operativo che potrebbe diventare in breve tempo – se si manteranno tali livelli di incremento – il software più utilizzato tra gli smartphones. Vedremo se i maggiori concorrenti riusciranno ad attuare delle contromosse efficaci per arginare l’invasione Androidiana in atto.

NESSUN COMMENTO

108787

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.