Dilithium, leader globale per soluzioni convergenti di videotelefonia, ha annunciato la sua partecipazione al Mobile World Congress, il più importante evento del settore wireless, che avrà luogo dall’ 11 al 14 febbraio 2008 a Barcellona. L’azienda esporrà nella Hall 2, stand 2B33.
Dilithium sviluppa e distribuisce le più avanzate applicazioni personalizzabili dall’utilizzo immediato per il mercato della videofonia mobile e del video a banda larga che permettono agli operatori, ai foitori di contenuti e agli aggregatori di offrire servizi innovativi e soluzioni video interattive in grado di generare profitti.
Il Gateway Multimedia DTG 3000 IMS pronto per l’uso e la piattaforma VIVAS (Video Value Added Services) permettono di attivare la suite completa di applicazioni video e voce.
Durante il GSM Mobile World Congress Dilithium presenterà le seguenti soluzioni e applicazioni:
DCA (Dilithium Content Adapter): il DCA è una soluzione ad alte prestazioni, flessibile e veloce, per l’adeguamento dei contenuti ad una vasta gamma di dispositivi e di reti.
Applicazioni Video:
VCCV (Video Call Completion to Voice) con Avatar: Dilithium VCCV colma il divario tra le tecnologie mobili 3G e 2G foendo connettività senza soluzione di continuità. La chiamata è completata indipendentemente dal luogo in cui si trova chi la effettua e dalla tecnologia dell’apparecchio utilizzato. Quando il destinatario non è in grado di rispondere, VCCV chiede al chiamante di lasciare un video o un messaggio vocale. Come ulteriore opzione di personalizzazione è possibile aggiungere un Avatar.
Video Blog/Micro Blog: il video blogging è un nuovo mezzo di comunicazione che consente di inviare contenuti multimediali generati dagli utenti. La soluzione video blogging di Dilithium è la prima applicazione al mondo che consente il video blogging dai telefoni cellulari direttamente ai siti inteet e che permette ad altri utenti di effettuae il download.
Video Ringback: sull’onda del grande successo dell’Audio Ringback Tones, anche il Video Ringback Tones offre nuove opportunità di guadagno per gli operatori di telefonia mobile.
Le soluzioni Dilithium consentono agli abbonati di creare i propri video clip o di scaricare musica o altri video preregistrati pagando un canone all’operatore.
Video Surveillance: Dilithium’s Video Monitoring è una soluzione di video monitoraggio in tempo reale accessibile ovunque e in qualsiasi momento tramite telefoni mobili 3G, facile da implementare e cost effective. Telecamere IP collegate per mezzo di una rete a banda larga (DSL, CATV, WiFi), possono essere controllate ed il contenuto visualizzato e registrato utilizzando un telefono cellulare 3G.