Asus MeMo Pad HD 7: tablet da 7 pollici da 130 dollari annunciato ufficialmente

Arriverà nei mercati emergenti ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 130 dollari un nuovo tablet di piccole dimensioni realizzato dalla casa produttrice Asus: il gruppo asiatico, infatti, ha colto l'occasione del Computex 2013 di

Arriverà nei mercati emergenti ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 130 dollari un nuovo tablet di piccole dimensioni realizzato dalla casa produttrice Asus: il gruppo asiatico, infatti, ha colto l’occasione del Computex 2013 di Taipei per presentare ufficialmente il nuovo MeMo Pad HD 7, dispositivo dotato di display IPS da 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

 

Basato su sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, il Memo Pad HD 7 supporta il Wi-fi, il Bluetooth 4.0, il GPS/A-GPS e il collegamento tramite cavo USB. Due le fotocamere presenti: una da 5 Megapixel, con autofocus e videoregistrazione in HD a 720p, e una da 1,2 Megapixel, frontale. Il tablet verrà distribuito nella versione da 8 GB (130 dollari) e da 16 GB (150 dollari), in entrambi i casi espandibile tramite slot per microSD (32 GB di capacità massima).

 

La RAM dell’Asus Memo Pad HD 7 è da 1 GB e il processore dovrebbe essere un quad-core, di cui non conosciamo ancora la frequenza massima. L’autonomia della batteria dovrebbe garantire circa 10 ore di utilizzo in riproduzione video. Verrà lanciato a partire dal mese di luglio nei colori Nero, Bianco, Verde e Rosa. Lo vedremo anche in altri paesi in un secondo momento, compresa l’Italia?  

Impostazioni privacy