Nova Launcher per Android si aggiorna alla versione 2.0: ecco le novità

Novità per uno dei launcher Android più scaricati ed utilizzati dall’utenza del sistema operativo open source patrocinato da Google: è stata rilasciata finalmente una nuova versione di Nova Launcher, sviluppato come sempre da Te

Novità per uno dei launcher Android più scaricati ed utilizzati dall’utenza del sistema operativo open source patrocinato da Google: è stata rilasciata finalmente una nuova versione di Nova Launcher, sviluppato come sempre da TeslaCoil Software. Il launcher arriva, quindi, alla release 2.0, che potremo definire tranquillamente un vero e proprio upgrade, se teniamo conto delle tantissime novità apportate.

Le nuove features riguardano sia la versione free che quella a pagamento (ribattezzata “Prime”). Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono le novità di Nova Launcher, secondo quanto scritto dalla stessa casa sviluppatrice sul changelog ufficiale:

Novità su Nova Luncher gratis e pagamento

possibilità di ritagliare lo sfondo;

dimensione massima della griglia del desktop incrementata;

Impostazione “Infinite Scroll Drawer”

lista in ordine alfabetico degli stili del drawer;

impostazione “Small Icons Dock”;

impostazione “Desktop Setting”;

minor uso della memoria;

miglioramento delle prestazioni dello scrolling;

correzioni e ottimizzazioni rispetto alla versione precedente;

Novità solo su Nova Luncher Prime

dimensioni delle icone personalizzabili;

azioni Swipe su qualsiasi icona del desktop.

 

Nova Launcher 2.0 è scaricabile gratis dal Google Play Store ed è compatibile con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e versioni successive. Nova Launcher Prime, ovvero la versione a pagamento del launcher, è acquistabile ad un prezzo di 3 euro.

SCARICA NOVA LAUNCHER 2.0

SCARICA NOVA LAUNCHER PRIME 2.0

 
 
Impostazioni privacy