Aggiornamento urgente per tutti i dispositivi della Apple: risolve questo grave problema

Si richiede aggiornamento urgente per diversi dispostivi targati Apple al fine di risolvere subito un gravissimo problema.

Il colosso di Steve Jobs ogni giorno conquista il cuore di migliaia di utenti per la sofisticata tecnologia avanzata ed elevata qualità. Si pensi infatti che solo fino a pochi mesi fa il Counterpoint Research, realtà di ricerca, studio e analisi nel settore della comunicazione, ha rilevato un incremento esponenziale degli iPhone rispetto agli Android e solo circoscritto nell’area statunitense.

Apple sotto attacco hacker
I dispositivi della Apple richiedono aggiornamento urgente per rischio elevato (Cellulari.it)

Infatti il Responsabile di Ricerca Jeff Fieldhack ha così constatato in una delle sue dichiarazioni: “è un grande punto di svolta che potrebbe replicarsi in altri Paesi ricchi in tutto il mondo“. Effettivamente si continuano a creare grandi numeri nel resto del globo, Italia compresa in cui i prodotti Apple hanno subìto una vera e propria impennata da parte degli utenti medesimi.

Brand ineguagliabile, sta preparando una bellissima sorpresa per i suoi affezionati, brevettando un iPhone pieghevole dai bordi touch, per quanto il progetto sia ancora in prova e in fase sperimentale ma pronto per battere la concorrenza Samsung. In attesa di questo grande lancio, per il quale ci sarà ancora da aspettare, Apple è preoccupatissima per i suoi attuali prodotti e allerta i suoi clienti ad aggiornare subito i propri dispositivi.

Apple, urgente richiesta di aggiornamento per la risoluzione di un gravissimo problema

Una richiesta d’allarme colta al volo poiché attendere avrebbe significato un peggioramento della situazione. Infatti il marchio ha lanciato un appello implorante ai suoi fedelissimi utenti a che operino immediatamente con l’aggiornamento dei propri dispositivi. Tempestiva la risposta anche se tanti utenti si sono chiesti cosa stesse accadendo.

aggiornamento dispositivi Apple
Necessario aggiornare i propri dispositivi Apple per proteggerli dagli attacchi hacker (Cellulari.it)

Presto, detto perché il colosso tecnologico ha rilevato alcune vulnerabilità da correggere nell’immediato soprattutto grazie alla prontezza di rilevazione da parte del Citizen Lab dell’Università di Toronto che ha individuato così una falla nella sicurezza informatica. Una tra le più conosciute ormai, già sfruttata dagli hacker per colpire i sistemi operativi di iOS e MacOS è la cosiddetta zero-day, anche identificata come CVE-2023-23529 ovvero quella lacuna utilizzata dagli stessi per un attacco prima che il produttore possa pervenire a una soluzione.

In particolare, in questo frangente, qualora si approfittasse di tale occasione, tale vulnerabilità così servita potrebbe causare il crash del sistema operativo nonché “portare all’esecuzione di un codice arbitrariosui dispositivi, così si è affermato. Inoltre questi ultimi coinvolti sono molteplici poiché interessano iOS e iPadOS 16.x in riferimento alle versioni precedenti alla 16.3.1 infine macOS Ventura per le versioni precedenti alla 13.2.1.

Per questo motivo che si è reso necessario sviluppare degli aggiornamenti di sicurezza in breve tempo valutato l’elevato rischio incorso. Basta recarsi in Impostazioni del proprio iPad o iPhone, porsi sulla voce Generali e successivamente Aggiornamento Software, pronto per essere scaricato e installato. Una fortuna essere riusciti a proteggersi in così breve tempo poiché gli agguati informatici sono dietro ad ogni angolo e come afferma Pierluigi Paganini, esperto di cybersecurity nonché CEO Cybhorus: “queste falle sono oggetto di interesse di attori malevoli e gruppi criminali. Uno scenario di attacco semplice da sfruttare” qualora fosse privo di difesa.

Impostazioni privacy