Sony Xperia XA Ultra, Selfie Smartphone con fotocamera anteriore da 16 Megapixel

Sony Xperia XA Ultra, Selfie Smartphone con fotocamera anteriore da 16 Megapixel

Sony annuncia il nuovo Sony Xperia XA Ultra, uno smartphone particolare caratterizzato da una super fotocamera anteriore da ben 16 Megapixel, ideale per gli amanti dei selfie in grado di sfruttare non solo ottime ottiche ma anche un sistema di flash di tipo led che sopperisce la mancanza di luminosità. Si tratta del quarto modello della serie Xperia XA.
Grazie alla tecnologia Optical Image Stabilisation, la fotocamera elimina il tremore delle mani garantendo cosi selfie perfetti.
 

A livello di connettività troviamo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n con funzioni Wifi Direct, DLNA e hotspot, Bluetooth 4.1 con profili A2DP per un miglior trasferimento dei file, LE ovvero Low Energy e AptX.

Troviamo infine tecnologia NFC, radio FM e Gps.

L’autonomia consente 2 giorni di utilizzo considerando l’uso medio mentre la funzione di ricarica rapida Quick Charger UCH12 garantisce 5 ore di utilizzo con appena 10 minuti di ricarica.

 
Sony Xperia XA sarà disponibile nelle colorazioni Nero, Bianco e Lime Gold a partire da Luglio.
 

Le fotocamere presenti sono due. La fotocamera posteriore è da 21,5 Megapixel con flash di tipo led, in grado di registrare video a 1080p Full HD cosi come utilizzare le funzioni panorama, HDR e geotag.

La fotocamera anteriore come anticipato è da 16 Megapixel con tecnologia autofocus, flash di tipo Led e registrazione video a 1080p HD.

Sony Xperia XA è uno smartphone Android 6.0 caratterizzato da una scocca quasi priva di bordi.  Si tratta di una evoluzione de modello Sony Xperia XA presentato al Mobile World Congress 2016.
 
Due le versioni previste, con mono sim di tipo Nano e Dual Sim.

Presenta un ampio display da ben 6 pollici con vetro curvo con display LCD con tecnologia IPS per 1080×1920 pixel di risoluzione pari a 367 ppi. 

Sotto al display batte un cuore Mediatek Helio P10, processore Octa Core da 2 Ghz con chipset Cortex A53, Gpu Mali-T860MP2, 3 GB di memoria Ram e memoria interna a partire da 16 GB.

Grazie al supporto microSD, la memoria totale arriva a 200 GB.

Impostazioni privacy