Nuovo Nexus 7 verrà presentato al Google I/O di maggio?

In attesa del Google I/O, in agenda per la metà di maggio, si parla del successore del Nexus 7, il tablet nato dalla collaborazione tra il search engine e il gruppo asiatico ASUS, Il device rinnovato potrebbe essere presentato ufficialmente pr

In attesa del Google I/O, in agenda per la metà di maggio, si parla in questi giorni del successore del Nexus 7, il tablet economico nato dalla collaborazione tra il search engine e il gruppo asiatico ASUS, Il device rinnovato potrebbe essere presentato ufficialmente proprio all’evento del mese prossimo. Stando alle fonti del noto sito DigiTimes, il prossimo terminale, che verrà prodotto ancora una volta da ASUS, dovrebbe vendere circa 8 milioni di pezzi in base alle previsioni.

 

Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 7 si ipotizzano:

  • uno schermo da 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel;

  • processore Qualcomm;

  • connettività 3G (opzionale, a seconda della variante).

 

Viene ipotizzato anche un prezzo: la versione solo Wi-fi dovrebbe avere un prezzo che si aggirerà attorno ai 149-199 euro. Il device dovrebbe essere commercializzato inizialmente tramite i Google Play Store sparsi per il pianeta (nelle aree dove Big G propone anche i prodotti hardware all’interno del market) già a partire dall’inizio dell’estate, per poi essere disponibile anche su altri canali commerciali.  

 

Impostazioni privacy