Facebook, pronto 1 miliardo di dollari per l’app Waze

La società guidata da Mark Zuckerberg avrebbe proposto agli sviluppatori dell’applicazione la straordinaria cifra di un miliardo di dollari, sbaragliando una volta per tutte la concorrenza di Apple.

Waze, l’app di navigazione sociale gratuita, potrebbe presto entrare a far parte del gruppo Facebook. La notizia arriva dalla redazione di TechCrunch: la società guidata da Mark Zuckerberg avrebbe proposto agli sviluppatori dell’applicazione la straordinaria cifra di un miliardo di dollari, sbaragliando una volta per tutte la concorrenza di Apple.
Secondo alcune fonti molto vicine all’operazione, la trattativa andrebbe avanti da circa sei mesi, ma solo la recente decisione del noto social network di aumentare la propria offerta da 800 mila dollari ad un miliardo avrebbe convinto la Waze Mobile a cedere definitivamente il progetto.
Waze nasce tre anni fa in Israele e, ad oggi, conta più di 34 milioni di utenti nel mondo. Se Facebook riuscirà nei prossimi giorni a formalizzare l’accordo, concluderà la seconda grande acquisizione in meno di un anno dopo Instagram. Un bottino davvero importante, in grado di incoronarla regina incontrastata dei nuovi servizi per il settore mobile.
Impostazioni privacy