Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

13 gennaio 2012 - scritto da Silvio Spina

Sony Ericsson SmartWatch: Android da polso collegato allo smartphone

SmartWatch
SmartWatch

Si chiama SmartWatch ed è un accessorio molto interessante che si presenta come un orologio da polso, realizzato dalla joint venture Sony Ericsson: dotato di sistema operativo Android, è provvisto di uno schermo OLED touchscreen, con una risoluzione di 128 x 128 pixel. In pratica è una sorta di evoluzione del LiveView e consente di gestire diverse funzionalità dello smartphone direttamente dal display dell’”orologio”, senza dover toccare il telefono.

Ma SmartWatch non è solo questo: al suo interno, infatti, si potranno installare centinaia di applicazioni compatibili e rendere l’accessorio un dispositivo indipendente e unico. Supporta la connettività Bluetooth 3.0 e ha un’autonomia di 3-4 giorni con un utilizzo medio. Ha già integrati client per i social network Facebook e Twitter, consente di leggere sms e mail arrivate sullo smartphone, rispondere alle chiamate, rifiutarle o chiamare.

Il device può essere utilizzato, inoltre, in accoppiata con il Wireless Headset Pro per ascoltare musica: è compatibile, infatti, con gli MP3 e riceve le stazioni radio in FM. Presentato al CES 2012 di Las Vegas, lo SmartWatch di Sony Ericsson ha un prezzo consigliato di 149 dollari e sono disponibili diverse colorazioni per la fascia da polso, a seconda dei propri gusti. L’uscita è prevista per la fine di marzo.

Lo SmartWatch è compatibile con i seguenti modelli: Live con Walkman, Xperia active, Xperia arc, Xperia Arc S, Xperia Mini, Xperia Mini pro, Xperia neo, Xperia neo V, Xperia Play, Xperia pro, Xperia Ray, Xperia S, Xperia X10, Xperia X10 mini, Xperia X10 mini pro, Xperia X8.

    Nessun articolo correlato trovato.

COMMENTI (1)

117267

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.