Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

10 gennaio 2012 - scritto da Silvio Spina

Nokia Lumia 900 annunciato ufficialmente al CES 2012

Nokia Lumia 900
Nokia Lumia 900

Com’era stato previsto da diversi rumors, il CES 2012 di Las Vegas è stata l’occasione per Nokia di presentare il nuovo smartphone Lumia 900. Un design moderno e simile a quello del Lumia 800 (ha una scocca unibody in policarbonato), ma dalla scheda tecnica differente, a partire dal supporto reti: il device, infatti, è compatibile con l’LTE 4G, oltre che con l’HSPA+, il Wi-fi, le connettività Bluetooth e USB.

Il display è un AMOLED touchscreen capacitivo ClearBlack da 4,3 pollici, con una risoluzione di 480 x 800 pixel, ad oltre 16 milioni di colori. La fotocamera principale è una 8 Megapixel con lenti Carl Zeiss completa di autofocus, zoom digitale, dual LED flash e funzionalità per il videorecording, in HD a 720p. C’è spazio anche per una camera frontale da 1,3 Megapixel.

Non mancano, inoltre, un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie, una radio FM con RDS, un chip GPS/A-GPS interno, l’accelerometro, i sensori di luminosità, prossimità e movimento. La memoria interna, non espandibile, è da 16 GB.

Il processore è un chip Snapdragon single core a 1,4 GHz, mentre la RAM ammonta a 512 MB. La versione di Windows Phone installata è la 7.5 Mango. La batteria agli ioni di litio da 1830 mAh assicurano un’autonomia di 7 ore in conversazione, 60 ore in riproduzione musicale e circa 350 ore in stand by.

nokia-lumia-900

Il Nokia Lumia 900 verrà commercializzato negli USA con l’operatore AT&T, nelle colorazioni Black o Blue. Il prezzo non è stato ancora reso noto e non sappiamo neppure se il terminale arriverà anche nei mercati europei, compreso quello italiano.

COMMENTI (7)

117189

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.