Leonardo.it

Come si usa?
Per aggiungere un cellulare clicca sull'icona
CONFRONTA che trovi accanto ad ogni modello.

CONFRONTA

oppure svuota tutto

5 dicembre 2011 - scritto da Silvio Spina

Philips W920: nuovo smartphone Android

Philips W920
Philips W920

La casa produttrice Philips ha lanciato sul mercato un nuovo smartphone dotato di sistema operativo Android: il suo nome è W920, provvisto di schermo TFT LCD capacitivo da 4,3 pollici, con una risoluzione di 480 x 800 pixel, ad oltre 262 mila colori.

Il W920 supporta le reti HSDPA, il Wi-fi, le connettività Bluetooth e USB. La fotocamera integrata è una 5 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale, flash e funzionalità per il videorecording. Non è presente una camera anteriore.

Non mancano un chip GPS, un ingresso jack da 3,5 mm, uno slot per microSD/microSDHC, una radio FM e una batteria agli ioni di litio che garantisce una durata di 2 ore e mezzo in conversazione e 180 ore in stand by. La memoria interna è di 120 MB.

Il processore del Philips W920 è un chip single core a 1 GHz, mentre la RAM ammonta a 512 MB. Singolare la scelta di montare il sistema operativo Android nella versione 2.2 Froyo: non sappiamo ancora se sarà possibile aggiornare il device almeno alla 2.3 Gingerbread.

Il prezzo di vendita dello smartphone è abbastanza interessante, soprattutto tenendo conto delle caratteristiche tecniche: si parla di circa 300 dollari, pari a 223 euro secondo il cambio attuale.

philips-w920

    Nessun articolo correlato trovato.

COMMENTI (2)

  • Scritto da Fabio
    11 Dicembre, 2011 alle 2:13 pm
    Vote -1 Vote +1

    Fate attenzione!!! la scheda tecnica non è corretta, nelle caratteristiche in PDF scaricabili dal sito ufficiale Philips l’autonomia è ben diversa: 12 ore di conversazione e 400 di stand-by.
    Questa caratteristica di autonomia comune a quasi tutti i cellulari Philips, fa la differenza da tutto il resto di Android in commercio.
    Mi sembrava doveroso precisarlo.

    • Scritto da Silvio Spina
      11 Dicembre, 2011 alle 4:53 pm
      Vote -1 Vote +1

      Fabio, grazie mille per la correzione, hai perfettamente ragione ;)

116612

COMMENTA LA NOTIZIA

CAPTCHA Image
Cellulari.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili.